Logo Rold
ROLD

Rold è azienda leader nella produzione di componenti innovativi per home e professional appliance, e sviluppa soluzioni software Industry 4.0 per PMI per il monitoraggio in tempo reale della produzione industriale, andando ad interconnettere tutti i macchinari presenti all’interno degli stabilimenti produttivi e facendoli comunicare in modo sincronizzato.

Rold - Industry 4.0

Produzione di soluzioni innovative per il settore degli elettrodomestici

Rold nasce nel 1963 alle porte di Milano, oggi è una realtà che conta 280 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi nella provincia e varie sedi commerciali nel continente asiatico e americano. Il core business di Rold è la produzione di componenti e soluzioni per il mercato degli elettrodomestici: il portafoglio clienti vanta la presenza di tutti i big player del settore. Affidabilità, customizzazione e qualità completamente Made in Italy sono le caratteristiche principali che hanno contraddistinto Rold nei quasi 60 anni di attività e l’hanno resa punto di riferimento del settore.

Rold Smartfab

Sviluppo di soluzioni software per le PMI manifatturiere

Per venire incontro alle esigenze dei propri clienti che nel tempo hanno inviato richieste di ordini sempre maggiori, il team altamente qualificato di ingegneri Rold ha sviluppato una soluzione software in ottica Industry 4.0 in grado di monitorare in tempo reale l’andamento di produzione della fabbrica, grazie all’interconnessione di tutti i macchinari (analogici e digitali).

Rold SmartFab

Tale piattaforma, denominata Rold SmartFab, ha permesso in poco tempo di aumentare in maniera considerevole l’OEE di fabbrica: tradotto, significa una maggiore quantità produttiva, una considerevole riduzione degli scarti di produzione a favore quindi della qualità e dell’efficienza generale degli impianti.

Rold SmartFab Industry 4.0

Nato da una PMI, dalle esigenze specifiche di una PMI, Rold SmartFab è a tutti gli effetti un software che crea valore aggiunto all’interno delle imprese produttive. Le aziende che hanno integrato Rold SmartFab all’interno dei propri reparti produttivi hanno constatato sensibili miglioramenti di performance in tempi ristretti. L’estrema flessibilità del prodotto, l’immediatezza e la semplicità di utilizzo sono i punti di forza della soluzione.

Rold SmartFab è il punto di accesso a Industry 4.0, un vero e proprio “virtual partner” in grado di dettare il ritmo di miglioramento dei processi produttivi. L’installazione, facile e veloce, permette di accedere agli incentivi fiscali previsti nel “Piano Transizione 4.0”, rivolto a tutte le imprese di qualsiasi dimensione che intendono acquistare o digitalizzare i propri macchinari, guidando la trasformazione tecnologica.

ROLD applicazioni

Tecnici altamente qualificati

Il team tecnico di Rold supporta le aziende durante tutte le fasi di digitalizzazione. Una volta stabiliti priorità e obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso l’implementazione di Rold SmartFab, i consulenti Rold contribuiscono anche all’individuazione di eventuali bandi di finanziamento e/o ulteriori agevolazioni fiscali previste sia a livello nazionale, che regionale. Rold SmartFab consente inoltre:

  • L’integrazione a ERP o MES di qualsiasi tipologia, o la fornitura di questi nel caso fossero assenti
  • Servizio di monitoraggio consumi energetici, in ottica di efficientamento e integrazione dei dati di consumo della produzione
  • Formazione sul campo per l’utilizzo ottimale della piattaforma

L’attività di formazione, anche questa finanziabile grazie al Bonus 4.0, viene erogata su più livelli, dagli operatori di bordo macchina sino alla direzione aziendale.

Per saperne di più su Rold e Rold SmartFab:

 

Per info:

https://www.rold.com/it/rold-smartfab-come-digitalizzare-azienda/

 

Elettrotecnica Rold S.r.l.
Via della Merlata, 1
20014 Nerviano MI
T +39 0331 438.011
E-mail: marketing@rold.com
Web Site: www.rold.com