News

CONTRADATA - PC Industriali e Soluzioni Embedded
Pubblicato il 12/11/25

Monza, Novembre 2025 

Contradata S.r.l., da oltre 45 anni primaria azienda

nel settore dei PC industriali e delle soluzioni embedded,

presenta al mercato italiano

 

MAGNET

I nuovi computer embedded DIN-Rail di Cincoze

***

 

Contradata lancia la nuova linea di prodotti MAGNET di Cincoze: computer embedded DIN-Rail ad alte prestazioni per la visione artificiale
Introduciamo nel mercato Italiano MAGNET, la nuova linea di prodotti Machine Computing – una serie di computer embedded con montaggio su DIN-Rail. Dopo i 
rugged computer, i panel PC industriali e i computer embedded con GPU, MAGNET è la quarta linea di prodotti di Cincoze. MAGNET combina quattro vantaggi chiave: elevate prestazioni, scalabilità modulare, design compatto e montaggio su DIN-Rail, offre una piattaforma di elaborazione ideale per applicazioni di edge AI machine vision in rapida crescita, come robotica guidata dalla visione, ispezione e misurazione.

Il computer DIN-Rail MD-3000 ad alte prestazioni e scalabile, è il modello di punta della nuova linea di prodotti. Nonostante l’altezza compatta di soli 150 mm, l’MD-3000 supporta processori Intel® Core™ di livello desktop e fino a sei slot SED (Scalable Expansion Deck), che possono essere combinati in modo flessibile con più di dieci SEM (Scalable Expansion Module), dimostrando un’espandibilità a spettro completo. Basato sul DNA robusto di Cincoze e conforme a numerosi standard e certificazioni di settore, l’MD-3000 garantisce un funzionamento stabile a lungo termine anche in ambienti industriali difficili, rendendolo un punto di riferimento affidabile per la produzione intelligente.

Potenza di calcolo eccezionale: due design termici brevettati come punto di forza.
Soddisfare le esigenze della visione artificiale per elaborare immagini ad alta velocità e supportare l’inferenza AI, richiede una potenza di calcolo eccezionale. L’
MD-3000 supporta processori Intel® Core™ di 14a/13a/12a generazione (35–65 W), fino a 96 GB di memoria DDR5 e due SSD NVMe, offrendo prestazioni eccezionali per carichi di lavoro intensivi di intelligenza artificiale e visione. Mantenere una potenza di calcolo così elevata in uno chassis compatto da 150 mm richiede soluzioni di raffreddamento avanzate. Cincoze affronta questa sfida con due tecnologie termiche brevettate. Il meccanismo termico dinamico garantisce un adattamento preciso tra il dissipatore della CPU e il coperchio superiore, eliminando le tolleranze meccaniche e consentendo un efficiente trasferimento del calore alle alette esterne in alluminio estruso, dove una ventola esterna lo dissipa rapidamente senza infiltrazioni di polvere. Allo stesso tempo, la tecnologia Smart OTP (Over Temperature Protection) monitora automaticamente lo stato della ventola e ne regola dinamicamente il funzionamento, garantendo prestazioni affidabili della CPU a lungo termine. (Brevetto n. I893729, I870277).

Espansione flessibile, configurata in base alle esigenze applicative
L’
MD-3000 è caratterizzato dall’esclusivo design modulare di Cincoze, composto da computer, SED (Scalable Expansion Deck) e SEM (Scalable Expansion Module), offrendo la massima flessibilità di configurazione. A seconda delle esigenze applicative, gli utenti possono selezionare SED a 2, 4 o 6 slot e combinarli con una varietà di SEM, tra cui interfacce I/O, PoE, espansione M.2 e opzioni di archiviazione da 2,5 pollici. Tutti i SEM supportano la sostituzione a caldo e la progettazione con guide, migliorando significativamente la facilità d’uso e l’efficienza di installazione.

Robusto e affidabile: la soluzione perfetta per l’installazione su cabinet
Per superare i limiti di spazio dei cabinet e degli armadi elettrici, l’
MD-3000 adotta un design compatto di soli 150 mm di altezza con supporto per il montaggio su DIN-Rail. Tutte le interfacce operative e I/O si trovano nella parte anteriore del computer, semplificando l’installazione e la manutenzione. Queste caratteristiche lo rendono uno dei pochi computer embedded con DIN-Rail compatto e ad alte prestazioni sul mercato. Ereditando il DNA robusto di Cincoze, l’MD-3000 offre un’ampia gamma di temperature (-40°C–65°C), un’ampia gamma di tensioni (9–48 VDC), resistenza a urti e vibrazioni e conformità agli standard EMC industriali (EN 61000-6-2/4). Ciò garantisce un funzionamento affidabile a lungo termine in ambienti difficili, rendendo l’MD-3000 il prodotto perfetto per un’elaborazione affidabile, per applicazioni di produzione intelligente e visione artificiale.  

PAGINA PRODOTTO

PAGINA CINCOZE

Per maggiori informazioni:

Alessandro Damian

General Manager

Contradata Milano S.r.l.

Via Solferino, 12

20090 Monza (MB)

Tel. +39 039 230 1492

info@contradata.it

www.contradata.it