LEADER NEGLI IMBALLAGGI INDUSTRIALI IN PLASTICA

Dal fondatore Rubens, passando per il figlio Walter, sono oggi Filippo e Jacopo Bestetti a guidare con orgoglio ed ambizione una delle realtà italiane più avanzate nella produzione di imballaggi in plastica.

Con Plax New Pac per 60 anni si è specializzata nella produzione di taniche (o canestri) con capacità variabile dai 2 ai 30 litri, fusti con capacità da 30 a 220 litri e cisterne (IBC) da 1.000 litri destinati all’industria del packaging industriale.

"Negli ultimi venti anni – spiega il Presidente Filippo Bestetti - l’azienda ha intrapreso un importante percorso di ristrutturazione che ha portato progressivamente a concentrare i propri sforzi nel segmento delle taniche fino ad arrivare alla dismissione della produzione di fusti e IBC. In questo ambito, attraverso l’esperienza maturata e l’elevata specializzazione, Con Plax New Pac è in grado di soddisfare, con imballi tradizionali o speciali, ogni esigenza di contenimento di prodotti liquidi e semidensi, polveri e paste destinati a vari settori produttivi."

Una scelta strategica che ha portato ad un crescente e costante aumento delle vendite di canestri da 2 a 30 litri: più che raddoppiato dal 2010 al 2024 confermando l’azienda come il leader italiano del comparto delle taniche.

Soddisfacenti anche i risultati economici: nel 2024, nonostante i costi di energia e materie prime abbiano subito una inaspettata impennata dovuta al conflitto bellico in Ucraina, il fatturato è in aumento.

Gli investimenti negli ultimi anni (oltre 17.000.000 di euro dal 2010), che sono proseguiti nonostante la crisi generale e l’incertezza geopolitica, hanno consentito all’azienda di sfruttare alcune opportunità offerte dal mercato delle taniche di piccole dimensioni.

"Le diverse omologazioni di cui sono dotati i nostri prodotti – interviene l’amministratore delegato Jacopo Bestetti - consentono di servire svariati settori quali agricoltura, detergenza, alimentare, cosmesi, edilizia, petrolchimica, farmaceutica, ed i continui investimenti consentono di farlo con prodotti di estrema qualità a prezzi molto competitivi. Inoltre, offriamo massima flessibilità e tempestività nelle consegne a conferma di un marchio riconosciuto da oltre 60 anni come sinonimo di serietà e competenza."

In termini di sostenibilità ambientale, è stata ottenuta nel corso del 2024 la certificazione Plastica Seconda Vita Sottoprodotto. Tale certificazione garantisce che tutti i prodotti realizzati da Con Plax New Pac contengono almeno il 30% di sfridi e scarti industriali derivanti dal proprio processo produttivo.

Questa, in sintesi, la ricetta vincente di Con Plax New Pac, un’azienda di eccellenza che anche nei prossimi anni continuerà il proprio programma d’investimenti volto all’efficientamento energetico, all’automazione e all’aumento della capacità produttiva.

CON PLAX NEW PAC S.p.a.
Via Londra 5/7
24040 Zingonia BG
Tel. +39 035.4196111
info@conplax.com
https://www.conplax.com